Lo stilista Flavio Filippi presenterà in anteprima nazionale una selezione esclusiva di accessori presso la galleria “Are Arte” di Roma. L'esposizione includerà pezzi di alta fattura quali borse, stole in seta e kimono realizzati in tessuti pregiati.

L'appuntamento con l'evento “Mod’Art” è fissato per venerdì 5 dicembre alle ore 18:00 presso la Galleria Are Arte, in Via Trionfale 10, Roma.

Ogni creazione è frutto di una meticolosa lavorazione interamente artigianale e si configura come un pezzo unico nel suo genere. Per la realizzazione vengono impiegati materiali di altissima qualità, tra cui velluti, broccati, taffetà o jacquard. Per le borse, in linea con una sensibilità contemporanea, si è optato per l'utilizzo innovativo di tessuti di recupero.

La galleria “Are Arte”, fondata nel 2020 e ubicata nello storico quartiere Prati, a pochi passi dai Musei Vaticani, si è recentemente evoluta in un sofisticato Concept Store. Oltre a dipinti, grafiche d'autore di artisti di rilievo e cornici artigianali, lo spazio offre una curata selezione di gioielli, cuscini, oggetti per la casa, sculture e, in via esclusiva, abiti e accessori di design. Questo spazio si distingue per una continua e attenta ricerca tra le eccellenze artigianali italiane, vanto riconosciuto a livello mondiale, ponendo l'unicità, la cura per il dettaglio e il rispetto per l'ambiente come fattori imprescindibili.

Accogliendo con entusiasmo l'invito della gallerista Alessandra Carducci di “Are Arte”, lo stilista Flavio Filippi ha deciso di intraprendere questa nuova e stimolante sfida denominata “Mod’Art”.

Il progetto si allinea perfettamente con le attuali e più significative tendenze del settore moda e artigianato, poiché fonde sinergicamente la passione per l'arte contemporanea, la maestria artigianale e l'esclusività di un prodotto interamente e orgogliosamente realizzato in Italia.

Seguendo queste linee guida innovative e stimolanti, lo stilista Flavio Filippi, titolare della maison “Flavio Filippi Couture” – specializzata nella realizzazione di abiti di alta moda – ha scelto di prendere parte a questo significativo progetto espositivo.

Gisella Peana

Foto di Franco Novecento Buttiglieri 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Lo stilista Flavio Filippi

 

 

 

 

 

Share This

Follow Us