Grande successo di pubblico alla presentazione della nuova collezione “Eternal” dello stilista Jamal Taslaq e del suo nuovo grande progetto “Taslaq World” tenutasi ieri 12 febbraio alla Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna a Roma.   
 
Tantissimi ospiti hanno gremito la ricca e maestosa sala dello storico Palazzo Colonna, risalente al 1730, e applaudito gli stupenti abiti della nuova collezione “Eternal” dedicata alla città di Roma. In passerella hanno sfilato creazioni di ispirazione all’antica Roma in chiave moderna, con richiami alla sua terra di origine la Palestina. Un mix di due culture diverse che hanno dato vita ad un Haute Couture originale, ricercata e di grande eleganza e raffinatezza. Abiti statuari, bianco e nero a dominare la scena e sfumature di verde e rosso per arricchirla; tessuti pregiati, ricami con linee geometriche lavorate con il filo di seta, specchi e cristalli; intarsi in pelle, contrasti che creano armonia tra i colori.
 
In questa occasione lo stilista ha voluto lanciare il suo nuovo grande progetto di unione tra popoli, culture, tradizioni e innovazioni: “Taslaq World” ed è stato il Console Generale italiano a San Francisco il Dott. Sergio Strozzi che collegato in diretta streaming dal cuore della Silicon Valley ha spiegato l’importante progetto di innovativa collaborazione, che nasce proprio nel cuore pulsante di uno dei centri più importanti dell’innovazione mondiale. Ha dichiarato il Console: ”La Silicon Valley è un punto strategico per rafforzare lo sviluppo tecnologico e le collaborazioni in tutti i settori innovativi tra l’Italia e quest’area degli Stati Uniti. Il propulsore di questa innovazione italiana non è solo il Consolato ma anche la Farnesina che ha deciso di aprire a San Francisco il primo centro italiano per l’innovazione della cultura al quale è stato dato il nome “Innovit” e rappresenterà la creatività italiana da Leonardo fino al fisico italiano Federico Faggin che ha inventato il primo microprocessore proprio qui!”.
 
Nella nuova configurazione, Taslaq World affiancherà Jamal Taslaq Couture per completare l’offerta dello stilista Italo-Palestinese, finora principalmente dedicata a conquistare l’interesse di donne di ogni parte del mondo, dalla Regina Rania di Giordania a Sharon Stone, per citarne alcune, con il fashion maschile su misura. Nel tempo, la Joint Venture con WorldcApp.com (l’azienda proprietaria di VENUS Gallery) e Reda Industries estenderà i suoi orizzonti per includere tutto ciò che un artista come Jamal Taslaq può ideare e creare.
 
La vision del progetto Taslaq World e la strategia per realizzarla, offriranno anche l’occasione per sottoporre all’attenzione delle autorità presenti un’idea che potrebbe essere utile al rilancio di Roma come Capitale Del Design Senza Tempo: www.theeternalgallery.org.
 
Colori mediterranei, richiami alla sua terra d’origine e cultura italiana continueranno a mescolarsi per essere riproposti in chiave moderna e raggiungere un pubblico ancora più vasto. La bellezza Made in Italy che ne scaturirà non sarà fine a se stessa, rappresenterà uno stile di vita ricco di contenuti e alimenterà un prestigio capace di trascendere l’attività economica per porsi al servizio di chiunque voglia contribuire al dialogo e all’armonia.

Gisella Peana

Foto di Giancarlo Fiori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jamal Taslaq

Share This

Follow Us