Brunello Cucinelli

 

Fervono i preparativi per la 9^ edizione 2025 del Premio Fashion in Paestum Cittá dei Templi prevista per sabato 26 aprile alle ore 21:30 presso il Polo Fieristico del Next Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum (Sa) adiacente alla Zona Archeologica di Paestum.

Questa kermesse nata nel 2013 ha assunto nel tempo una grande valenza internazionale per i numerosi ed importanti ospiti e brand invitati nella città dei templi.

Patrocinato dalla Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Diano ed Alburni, Fare Ambiente Italia, il Premio Fashion in Paestum Cittá dei Templi è un progetto di fashion scouting ideato e realizzato dall' Associazione PaestumCilento Moda APS in collaborazione con l' amministrazione comunale di Capaccio Paestum.

Ha suscitato anche un grande interesse dal Ministero della Cultura in quanto è riservato a giovani talenti della moda ed è considerato a livello nazionale tra le piattaforme creative più autorevoli. 

Per la Sezione Moda sará premiato Brunello Cucinelli il re del cachemire italiano nel mondo.

"Siamo davvero felici ed orgogliosi di poter ospitare a Paestum un personaggio della moda italiana di grande importanza internazionale come Brunello Cucinelli a cui porgo i miei ringraziamenti per aver accettato il nostro invito" - dichiara il direttore artistico Lucio Jack Di Filippo - "l'importanza che ha assunto il nostro evento nel tempo è sotto gli occhi di tutti essendo un incubatore di idee progettuali nel campo della moda che attrae piccoli e gradi brand".

Brunello Cucinelli rappresenta l'amore per l'arte, tradizione e artigianalità italiana, l'autentico Made in Italy. Manager e fondatore della sua omonima azienda, ha da sempre rincorso un obiettivo ben preciso: il rispetto e la dignità dei suoi preziosi collaboratori, che lavorano in un contesto invidiabile e quasi paradisiaco e dove l'importanza di un contributo economico adeguato è in cima ai valori umani di questo grande imprenditore, che ha messo su un'Azienda fuori dal comune, un Eden lavorativo, grazie alla sua grande sensibilità, oltre che di creativo anche di uomo, e ha dato vita ad un impresa e un brand unico nel suo genere. 

Durante la serata l'imprenditore di Solomeo (Perugia) ci racconterá la sua esperienza e la scalata del suo successo. 

Seguiranno altre premiazioni per la Sezione Cultura, Dieta Mediterranea e Sostenibilitá Ambientale, intervellate da tre momenti moda, dove in passerella sfilerà Moda Paestum Collection 2025/26.

Gisella Peana 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 Lucio Jack Di Filippo

 

 

Share This

Follow Us