Da sinistra: Anna Fendi, l'Assessore Alessandro Onorato, Angelo Pavanello, Sergio Valente, Sabrina Persechino, Antonio Neri, Alessandro Mandruzzato

 

Sergio Valente, Hair Stylist di fama internazionale, con i suoi 60 anni di esperienza al fianco dei più grandi stilisti dell’haute couture, tra cui Valentino, Versace, Ferrè, Capucci, Lancetti, Fendi, Curiel, Sarli e molti altri, ha presentato nella Sala Giulio Cesare al Campidoglio, la rinnovata Edizione del “Premio Sergio Valente”. Un appuntamento esclusivo al quale è intervenuto l'assessore capitolino al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda, Alessandro Onorato, che sin dal suo insediamento si è reso promotore di una mirata strategia intenta a rilanciare “Roma” e le diverse realtà creative ed artigiane del fashion system capitolino.

Il “Premio Sergio Valente” ideato nel 1991, ha da sempre come primario obiettivo quello di promuovere nuove figure professionali nel mondo dell’hair style. Un’iniziativa che, attraverso una sana competizione, ha permesso e permetterà nel futuro ai vari partecipanti di mettersi in evidenza. Un vero e proprio trampolino di lancio con nuove opportunità professionali nel mondo del lavoro, supportati dai Maestri del settore che hanno fatto la storia dello stile italiano della moda capelli nel mondo.

Al “Premio Sergio Valente” potranno partecipare hairstylist sia Junior che Senior di tutto il mondo, mediante la piattaforma online del concorso, individuando la propria categoria di appartenenza: total look acconciatura, total look taglio e colore, total look barber. I primi 20 partecipanti di ogni categoria della competizione Senior, più i primi venti 20 di ogni categoria Junior, saranno ammessi alla finale di settembre 2023 a Roma Cinecittà World.

Ma l’evento al Campidoglio è stato anche l’occasione per annunciare la nascita della Fondazione Sergio Valente che ha nei suoi intenti costitutivi quello di pianificare in maniera istituzionale e strutturale, tutti i progetti dedicati al Made in Italy. Sergio Valente ha ideato e organizzato nel corso della sua encomiabile carriera: l’Education, i Talent, i 100 Alberi d’Autore, Le Uova di Pasqua, gli eventi nel mondo della moda.

Fanno parte del direttivo della “Fondazione”: Sergio Valente, Angelo Pavanello, Sabrina Persechino ed Antonio Neri, ideatore e responsabile del rilancio del nuovo progetto “PREMIO SERGIO VALENTE“ ex vincitore nel 2000 del “Premio”, oggi "Mental Coach nel Beauty” certificato con 5 master in programmazione neuro linguistica riconosciuti dalla NLP del dott. Bandler Richard.

Al termine della manifestazione, moderata dalla giornalista del Tg1 Paola Cacianti, è stata donata alle autorità presenti e ai membri della Fondazione, un’opera in vetro di Murano del Maestro Alessandro Mandruzzato.

Presenti all'evento: Anna Fendi, Tosca D'Aquino, Jean Paul Troili, Alma Manera, Antonio Grimaldi, Sabrina Persechino, Franco Ciambella, Alberto Terranova, Jamal Taslaq, Vincenzo Merli.

 

Foto di Maurizio D’Avanzo e Gisella Peana 

 

Angelo Pavanello, Sergio Valente, Sabrina Persechino, Antonio Neri

 

Anna Fendi, Assessore Alessandro Onorato, Sergio Valente, Antonio Neri

 

Antonio Falanga, Grazia Marino, Sergio Valente

 

Antonio Grimaldi, Sergio Valente, Vincenzo Merli

 

Campidoglio Sala Giulio Cesare

 

Sergio Valente, Antonio Neri

 

Angelo Pavanello, Tosca D'Aquino

 

 

Share This

Follow Us